lunedì 4 maggio 2009

Tremiti on my mind

Due soli giorni passati alle Isole Tremiti hanno il sapore dell'eternità. Immersi nella natura il tempo si ferma. Tra i suoni e i rumori imperano le grida delle Berte Maggiori, parenti dei gabbiani, vere padrone delle isole. Assordato dai loro versi simili al pianto dei neonati, ammutolito dalla bellezza del paesaggio, mi sono trovato a vivere come in un film, fuori dalla realtà.

Cosa mi ha condotto lì?
E' stato lo spirito di iniziativa degli amici del Canoa Kayak Club Salento. Ma sono state soprattutto la curiosità e la voglia di dare uno scossone alla mia vita. L'interminabile inverno cittadino e le preoccupazioni quotidiane l'avevano resa malinconica e abitudinaria.

E le Tremiti mi hanno accontentato.
Con la loro piccola grandiosità hanno placato le proteste dei figli, l'insofferenza della moglie stressata, e mi hanno regalato un attimo di magia.


(Per le altre foto scattate alle Tremiti cliccate su "Le nostre foto")

6 commenti:

Salvatore ha detto...

Alcuni dettagli sulla mia vacanza alle Tremiti:
Periodo: 1-3 maggio 2009
Alloggio: Hotel Bel Mare- Cala delle Arene, San Domino. Essenziale, ma pulito. Ottimo ristorante. Si affaccia sull'unica spiaggia delle isole, € 55 x 1/2 pensione. Gestito dai fratelli Aniello e Angelo Lisci, Tel.0882.463276, email: aniello.lisci@email.it
Sulla spiaggia sono disponibili 4 kayak sit-on-top della Raimbow sigoli e doppi

Salvatore ha detto...

Un consiglio: Se volete visitare le Tremiti andateci a maggio, giugno o settembre. Su quelle isole si spende molto, soprattutto in alta stagione. Ad esempo per spostarsi da isola a isola, min. € 2.5 a testa x corsa.
Il posto, ricco di pesce, è ideale per il diving.
Il collegamento migliore con la terraferma è via Termoli.

Anonimo ha detto...

ciao, vado in vacanza alle tremiti tra poche settimane e volevo saper ecome sono le camere del bel mare, a quanto ho capito è un affittacamere... ma c'è il bagno in camere e come è l'ospitalità?

Anonimo ha detto...

ah volevo anche sapere, data la tua espeerienza, se consigli di noleggiare un motorino o muoversi semplicemente a piedi. grazie

Salvatore ha detto...

Bel Mare è una piccola struttura che si affaccia sull'unica spiaggetta delle Tremiti. L'Hotel è formato da due edifici. Uno, ristrutturato, è gestito da Angelo. Le stanze sono un po' più accoglienti. L'altro, gestito da Aniello, è decisamente più spartano.
Diciamolo chiaramente, nell'Hotel Bel Mare non si naviga nel lusso, ma, in ogni caso, le camere si trovano sul mare e sono sufficientemente accoglienti.
La cucina è molto buona. E' vero, noi siamo andati fuori stagione e siamo stati un po' coccolati. Abbiamo mangiato pesce fresco ogni giorno, anche quello che abbiamo pescato noi, ed era squisito.
Le tremiti sono piccolissime. Più che noleggiare un motorino conviene noleggiare un gommone o una canoa e andare a piedi, soprattutto a San Domino dove c'è molto verde.
Un consiglio che mi hanno dato i locali: Se potete evitate di andare alle Tremiti a luglio o agosto.
Buone Vacanze
Salvatore

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe molto poter leggere i commenti ma su questo sfondo nero dopo la prima riga non appare più nulla. Peccato. Mariella