lunedì 15 giugno 2009

Twinning Cavalieri del Mare - CKCS

Nelle fresche acque di Porto Selvaggio e sotto i torrioni di Gallipoli vecchia, alla presenza del sole splendente, del mare cristallino e della Tramontana, si è sancito il gemellaggio tra i Cavalieri del Mare e il Canoa Kayak Club Salento.

Dall'inizio dei secoli il mare ha rappresentato il collante tra le genti, ne ha favorito i dialogo e gli scambi. E così, anche per le nostre piccole comunità è stato l'artefice di una nuova intesa.
Il 13 e 14 giugno scorsi, tra una pagaiata e una bevuta di birra, i canoisti leccesi e baresi hanno riscoperto un comune modo di sentire.
La passione per la canoa turistica è una forma espressiva che parte dall'amore per la natura e dal rispetto della sua grandiosità, per giungere ad affermare e rafforzare i valori universali della solidarietà e della fratellanza.

E' necessario che la società, e, soprattutto, i decisori pubblici comprendano il profondo significato del nostro sport affinchè si modifichino alcuni atteggiamenti nei suoi confronti, che talora si dimostrano ingiustificatamente ostili.
I Cavalieri del Mare e il CKCS sono da oggi schierati su un fronte comune e chiamano alla mobilitazione tutti i canoisti della Puglia.

(Per le foto cliccare nella sezione "Le nostre foto")

Nessun commento: