sabato 17 dicembre 2011

Una scolaresca visita il CUS Bari




Sabato 17 dicembre 2011 un gruppo di garruli ragazzini dell'Istituto Comprensivo di Stato "Giuseppe Garibaldi" ha riempito di entusiasmo il CUS Bari.
Dell'I.C.S. "Garibaldi" fanno parte la scuola elementare "Renato Moro" e la scuola media "Giovanni Pascoli", due istituzioni a me molto care perché mi hanno accolto negli anni della mia infanzia: ecco perché la presenza di quello sciame vociante di giovani virgulti mi emoziona e non poco.
Anch'io quando ero scolaro come loro ero curioso della vita, ingenuo e pieno di energia; il mondo mi apparteneva, ma io,  allora, non lo immaginavo nemmeno.
Ora  che mi trovo dall'altra parte, da quella degli anziani, vorrei infondere in quei ragazzini la forza di cambiare questo mondo che, così com'è, sembra destinato al disastro. Vorrei fare tutto il possibile affinché crescano sani, robusti, leali, onesti, combattivi e orgogliosi. Come Cavaliere del Mare sento che questo è il mio compito.

Nessun commento: